Il Comune

Aggiornamento di cantiere - Importanti lavori su Via Orgnana a Magadino

Pubblicato

Mercoledì 27 Novembre 2024

Gentili Signore, Egregi Signori,

 

la Società Elettrica Sopracenerina SA in collaborazione con il Comune di Gambarogno e Swisscom (Svizzera) SA informano che i lavori lungo la Via Orgnana a Magadino stanno procedendo in modo spedito e senza particolari ritardi.

 

L'avanzamento dei lavori e la larghezza stradale permetterà a partire da lunedì 2 dicembre 2024 la riapertura al traffico veicolare di Via Orgnana anche durante le ore d'attività del cantiere. Si raccomanda la massima attenzione ai mezzi di cantiere. Sono possibili eventuali attese. In questa fase il transito lungo la strada Patriziale Orgnana-Quartino non sarà più permesso.

 

La Via Orgnana sarà nuovamente chiusa al traffico da lunedì 16 dicembre 2024 a venerdì 20 dicembre 2024 dalle ore 08:00 alle ore 16:30 per permettere l'esecuzione dei rappezzi provvisori della pavimentazione stradale e gli ultimi lavori di smobilitazione del cantiere.

In questa fase sarà ripristinato il transito lungo la strada Patriziale Orgnana-Quartino alle medesime condizioni attuali.

A partire da venerdì 20 dicembre 2024 il cantiere per la posa delle sottostrutture della Società Elettrica Sopracenerina SA, della Swisscom (Svizzera) SA e dell'illuminazione pubblica sarà definitivamente concluso e la viabilità lungo Via Orgnana tornerà alla normalità fino all'intervento dell'Area dell'esercizio e della manutenzione del Dipartimento del Territorio del Canton Ticino per i lavori di rifacimento dei cordoli e della pavimentazione stradale.

 

Richieste d'informazione

Per qualsiasi informazione di dettaglio inerenti alle lavorazioni di cantiere:

  • Società Elettrica Sopracenerina SA
  • Persona di contatto Sig. Elia Dazio
  • Tel: +41 (0) 91 756 91 19 - elia.dazio@ses.ch

L'ufficio tecnico del Gambarogno rimane a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione di carattere generale:

Informiamo che tutte le forze dell'ordine e i mezzi di soccorso sono stati informati sulla chiusura della strada, affinché non sia pregiudicato un eventuale loro tempestivo intervento.

 

S'invita l'utenza a volersi attenere alla segnaletica di cantiere esposta e alla massima attenzione e prudenza nel transitare lungo la strada Patriziale Orgnana-Quartino per la tutela e la sicurezza delle persone che la percorrono a piedi.

 

Chiediamo ai proprietari degli immobili di avvisare i loro affittuari della presente comunicazione di cantiere.

 

Ringraziamo l'utenza e la popolazione per la comprensione e la collaborazione.

 

Avviso aggiornamento di cantiere (I)

Avviso aggiornamento di cantiere (D)

 

 

Società Elettrica Sopracenerina SA

Ufficio Tecnico Gambarogno

Swisscom (Svizzera) SA

 

Torna su