Il Comune

Avviso di cantiere - Chiusura strada ai Cioss a Caviano per posa nuove sottostrutture

Pubblicato

Giovedì 29 Settembre 2022

Gentili signore, egregi signori,

 

si avvisa la spettabile popolazione che prossimamente inizieranno i lavori per la posa della nuova canalizzazione comunale e le nuove infrastrutture elettriche della Società Elettrica Sopracenerina SA lungo la parte della strada ai Cioss a Caviano (vedi planimetria allegata).

 

I lavori di scavo inizieranno lunedì 17 ottobre 2022 e termineranno a marzo 2023, con una durata di 6 mesi circa

I lavori saranno strutturati in due tappe distinte, questo per limitare i disagi alla popolazione locale.

A causa del ridotto calibro stradale e delle difficoltà locali, durante i lavori sarà necessario chiudere al transito veicolare la parte di strada ai Cioss interessata dagli scavi. La chiusura sarà completa anche nelle ore notturne, nei giorni festivi e nei fine settimana. Durante le vacanze Natalizie il cantiere sarà sospeso per le usuali vacanze dell'edilizia, unicamente per tale occasione, la strada sarà temporaneamente riaperto al transito veicolare.

 

Chiediamo ai proprietari dei fondi toccati dalla chiusura della strada ai Cioss di organizzare per tempo eventuali rifornimenti di olio di riscaldamento o altre attività che necessitino l'accesso diretto alla proprietà con veicoli o mezzi pesanti.

 

Durante tutta la fase d'attività del cantiere sarà comunque regolarmente garantito l'accesso pedonale alle proprietà private circostanti.

 

Per chi non potesse raggiungere la propria proprietà con il veicolo, il Comune di Gambarogno mette a disposizione un area di posteggio nei pressi del tornante della strada cantonale nella zona d'incrocio con la strada ai Cioss (vedi planimetria).

 

Tutte le forze dell'ordine e i mezzi di soccorso sono stati informati delle chiusura della strada, affinché non sia pregiudicato un eventuale loro tempestivo intervento.

 

Maggiori dettagli nel documento allegato (versione italiana, qui di seguito versione tedesca).

 

Ringraziamo tutta la popolazione per la comprensione, cogliamo l'occasione per salutare cordialmente.

 

UFFICIO TECNICO GAMBAROGNO

Torna su