Il Comune

Il portale di didattica a distanza dell'istituto scolastico di Gambarogno

Pubblicato

Mercoledì 25 Marzo 2020

www.scuolasenzaconfini.com

 

Care bambine e cari bambini,

Cari genitori,

 

affrontiamo al momento una grande e difficile sfida, la quale ci allontana fisicamente dalla nostra quotidianità, dai nostri affetti e dai luoghi che rappresentano per noi tutti un punto fermo.

 

Venerdì 13 marzo 2020 abbiamo dovuto sospendere le nostre attività didattiche, a titolo di prevenzione per evitare di estendere la possibilità di contagio da Covid-19.

L'obiettivo ora, e per questo necessitiamo della collaborazione di tutti, è di contribuire al nostro sistema sanitario, tutelando la nostra salute e quella del prossimo, cercando di ridurre al minimo i contatti.

 

Per mantenere un contatto costante tra le famiglie e la scuola, oltra alla modalità di consegna di materiale didattico tramite accordo con i singoli docenti, attraverso il portale www.scuolasenzaconfini.com, le e i docenti dell'istituto desiderano essere vicine/i alle allieve e agli allievi, con dei piccoli spunti di attività creative, motorie, pensieri e riflessioni.

 

Ben consapevoli delle difficoltà che questo momento porta ad ognuno di noi, il nostro auspicio è che la spensieratezza, i sorrisi, le scoperte e la curiosità che sono le vive scintille delle nostre aule e sezioni, giungano nelle vostre case, al fine di trasmettervi la nostra vicinanza.

 

La piattaforma è controllata dalla direzione scolastica e a tutela della privacy, non saranno abilitati commenti esterni.

 

Vi informiamo che non sarà quindi necessario effettuare una registrazione con indirizzo mail per poter accedere ai materiali.

 

Seguiamo le disposizioni. Con l'aiuto di tutti riusciremo a vincere questa battaglia!

 

Valentina Sandberg, direttrice istituto scolastico

 

Torna su