I lavori lungo la strada cantonale avranno una durata di ca. 5 mesi, la loro conclusione è prevista, condizioni meteorologiche permettendo, entro l’inizio del mese di aprile 2025.
Considerata la natura dei lavori di scavo e la larghezza ridotta del tratto di strada in cui si svolgono, sarà necessario procedere alla chiusura veicolare giornaliera di Via Guglielmo Branca Masa a Caviano nel tratto interessato dai lavori.
Organizzazione del cantiere e della viabilità
Il cantiere sarà attivo nei giorni lavorativi da lunedì a venerdì dalle ore 8:30 alle ore 17:30 con condizioni meteorologiche favorevoli all’esecuzione dei lavori.
La Via Guglielmo Branca Masa a Caviano sarà chiusa al traffico UNICAMENTE nei seguenti giorni:
lunedì, martedì, giovedì e venerdì
dalle ore 8:30 alle ore 17:30
mentre
tutti i mercoledì la strada sarà aperta al transito veicolare nei due sensi con possibili tempi di attesa fino a 15 minuti.
Durante le vacanze Natalizie la strada sarà normalmente transitabile con i veicoli senza alcuna restrizione in quanto il cantiere sarà inattivo.
I residenti che non potranno accedere con il veicolo alle loro proprietà private durante gli orari di chiusura della strada a causa del cantiere potranno far capo ai posteggi pubblici in zona Dirinella, in zona Ranzo o presso il Nucleo di Sant’Abbondio come indicato nella planimetria.
Considerate le circostanze, per i residenti della frazione di Caviano che lo desiderassero è possibile richiedere all’Ufficio Tecnico Comunale (utc@gambarogno.ch – 0041 91 786 84 30) un permesso speciale per usufruire gratuitamente e senza limitazioni dei posteggi pubblici con limitazione d’orario.
Richieste d’informazione
L’Ufficio Tecnico di Gambarogno rimane a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione di carattere generale:
• Ufficio Tecnico Comunale
Persona di contatto Sig. Nathan Schuler
Tel: +41 (0) 91 786 84 36 – nathan.schuler@gambarogno.ch
Informiamo che tutte le forze dell’ordine e i mezzi di soccorso sono stati informati sulla chiusura della strada, affinché non sia pregiudicato un eventuale loro tempestivo intervento.
Ricordiamo che tutte le comunicazioni inerenti ai cantieri e altre informazioni utili si possono ricevere tramite l’applicazione comunale JUNKER, scaricabile gratuitamente da smartphone Android o iOS.
Chiediamo a tutti i proprietari dei fondi ed attività economiche interessati dalla chiusura della strada di organizzare eventuali rifornimenti e altre attività che necessitano dei transiti per forniture di servizi o prestazioni particolari nei momenti in cui la strada è aperta al transito.
S’invita l’utenza a volersi attenere alla segnaletica di cantiere esposta.
Chiediamo ai proprietari degli immobili di avvisare i loro affittuari o inquilini della presente comunicazione di cantiere.
Ringraziamo l’utenza e la popolazione per la comprensione e la collaborazione.
Avviso