Il Comune

Lavori per la posa delle sottostrutture della SES in via in Paes e via Rivamonte a Quartino

Pubblicato

Martedì 27 Ottobre 2020

Gentili signore, egregi signori,


si avvisa la spettabile popolazione che prossimamente inizieranno importanti lavori per la posa delle necessarie sottostrutture della Società Elettrica Sopracenerina per la futura messa in cavo delle linee aeree presenti in via in Paes e in via Rivamonte a Quartino nei tratti indicati nella planimetria.

I lavori di scavo prenderanno avvio lunedì 2 novembre 2020 e termineranno venerdì 18 dicembre 2020. I lavori per il ripristino delle pavimentazioni definitive saranno eseguiti nella primavera 2021.


I lavori si suddivideranno in 3 tappe distinte:
tappa 1: dal numero civico 51 di via in Paes all’incrocio con via Rivamonte;
tappa 2: via Rivamonte;
tappa 3: continuazione della tappa 1 dall’incrocio con via Rivamonte al numero civico 74 di via in Paes.


Per l’esecuzione dei lavori della tappa 2 sarà necessario procedere alla chiusura del traffico veicolare lungo via Rivamonte durante i giorni lavorativi dalle ore 8h00 alle ore 17h00. Indicativamente si stima che la tappa 2 sarà eseguita dal 12 al 27 novembre 2020. Le date esatte della chiusura delle strada saranno esposte in loco con qualche giorno di preavviso tramite appositi cartelli.


Per l’esecuzione della tappa 3 sarà pure possibili delle chiusure localizzate al transito veicolare della via in Paes durante il 30 novembre 2020 e il 18 dicembre 2020. Queste chiusure permetteranno sempre il raggiungimento delle abitazioni private accedendo al nucleo di Quartino da via ai Carasc o da via alla Chiesa, a dipendenza dell’ubicazione degli scavi. Anche in questo caso le date esatte della chiusura delle strada saranno esposte in loco con qualche giorno di preavviso tramite appositi cartelli.


Per qualsiasi informazione in merito al cantiere:
• Ufficio tecnico comunale – persona di contatto Sig. Schuler Nathan
  Tel: +41 (0) 91 786 84 30 – utc@gambarogno.ch


Invitiamo cortesemente la popolazione a volersi attenere alla segnaletica di cantiere esposta.

 

Certi nella vostra comprensione e scusandoci già sin d’ora per i disagi, cogliamo l’occasione per salutare cordialmente.

Chiusura Via in Paes

Torna su