Servizio Ambulanza Locarnese e Valli

SALVA organizza e gestisce il servizio pre-ospedaliero di soccorso e trasporto sanitario, in conformità con la Legge autoambulanze del Cantone Ticino. Si dedica inoltre alla preparazione e all'istruzione dei soccorritori e del personale volontario destinati a collaborare con il servizio.

 

Il servizio è attivo sulle 24 ore, tutti i giorni, per garantire l'intervento con i mezzi più appropriati nelle oltre 4'000 urgenze sanitarie che avvengono annualmente nel comprensorio.

 

Viene garantito il soccorso ed il trasporto d'urgenza di malati e infortunati da personale professionista.

 

La SALVA porta avanti un ideale di assistenza e solidarietà grazie all'impegno, alle energie e al tempo messo a disposizione dagli 80 volontari.

 

Garantiscono i dispositivi sanitari in occasione di manifestazioni sportive e culturali.

 

Offrono inoltre al personale, alla popolazione ed alle aziende corsi di formazione ed aggiornamento.

 

La sede principale si trova presso il Centro dei Servizi di Pronto Intervento (CPI), in via alla Morettina 9 a Locarno. In questo edificio trovano sede anche il Corpo Civici Pompieri, la Polizia Comunale e l'Ufficio Tecnico Comunale della Città di Locarno.


Il "Cuore" della sede è costituito dalla zona di ricezione eventi dove giungono, tramite terminale, le richieste d'intervento inviate dalla Centrale Ticino Soccorso 144.

 

Per maggiori dettagli e informazioni vi indirizziamo sul sito ufficiale del Servizio Ambulanza Locarnese e Valli.


 

 

 


 
Servizio Ambulanza Locarnese e Valli
Casella Postale 25
6601 Locarno
F. +41 91 756 19 18
www.salva.ch

Amministrazione

Tel. +41 91 756 19 16


URGENZE: 144

© gambarogno.ch