Il Comune

Valentina Sandberg - nuova Direttrice dell'Istituto scolastico di Gambarogno

Pubblicato

Lunedì 24 Giugno 2019

Il Municipio informa che, in sostituzione del dimissionario signor Giancarlo Filippini, che ha deciso di ritornare all’insegnamento primario, previo pubblico concorso è stata assunta la signora Valentina Sandberg, domiciliata a Cadro.

Valentina Sandberg, classe 1992, ha ottenuto la maturità liceale a Breganzona nel 2011, la patente di docente di scuola elementare presso l’Alta scuola pedagogica di Locarno nel 2017. In seguito, nell’anno 2018 ha conseguito un Master nel campo della direzione scolastica e nell’analisi di sistemi educativi presso l’Università di Rockhampton di Londra. Attualmente è nominata quale docente di scuola elementare presso il Comune di Bregaglia (GR), nella sede di Vicosoprano.


Si ringrazia il signor Giancarlo Filippini per l’impegno e la professionalità che hanno sempre contraddistinto il suo lavoro di Direttore, augurandogli tante soddisfazioni nella ripresa del suo ruolo d’insegante.


A Valentina Sandberg sono formulati i migliori auguri per una lunga permanenza e tante soddisfazioni alla Direzione dell’Istituto scolastico di Gambarogno.

Valentina Sandberg
 

Torna su