Il Comune

AVVISO INIZIO CANTIERE - A tutti i residenti della frazione di Piazzogna

Pubblicato

Giovedì 28 Luglio 2022

Gentili signore, egregi signori

 

con la presente vi informiamo che il giorno 26 settembre 2022 inizieranno i lavori di sostituzione e potenziamento dell'acquedotto comunale nella tratta indicata nella planimetria sotto.

 

Sono anche previsti interventi di potenziamento delle infrastrutture elettriche e telefoniche, nonché un'estensione della zona 30 km/h.

 

La fine dei lavori di sottostruttura è prevista per il 28 luglio 2023. A seguire il Cantone - Centro di manutenzione Bellinzona - provvederà al rifacimento completo della pavimentazione stradale.

Data la limitata larghezza stradale, per garantire la necessaria sicurezza a pedoni, operai e utenti stradali, e per evitare chiusure complete della strada o lavori notturni è previsto l'uso di un impianto semaforico a due vie, con tratte fino a 70 m; puntualmente, per il passaggio dei soli pedoni nelle zone dove la strada è particolarmente stretta, sarà chiesto ad alcuni proprietari di permettere l'utilizzo temporaneo della propria superficie (p. es. attraverso piazzali o posteggi privati a confine con la strada cantonale).

 

Tutti gli accessi alle proprietà private saranno sempre garantiti, all'occorrenza mediante passerelle o altri dispositivi provvisori.

 

V'invitiamo fin da subito a rispettare scrupolosamente la segnaletica  di cantiere ed eventuali avvisi che saranno affissi temporaneamente.

 

Informiamo che durante i lavori saranno anche ripristinati (o messi a nuovo) gli allacciamenti privati alla rete di distribuzione dell'acquedotto. Agli interessati, sarà inviata specifica lettera informativa.

 

La direzione lavori (Studio Sciarini SA di Vira Gambarogno - paolo.barassi@sciarini.ch) e l'Ufficio Tecnico Comunale rimangono volentieri a disposizione per eventuali informazioni

 

Ringraziandovi fin d'ora per la comprensione vogliate gradire i nostri migliori saluti.

 

Ufficio Tecnico Comunale

 

Documento originale e traduzione in tedesco

 
 

Torna su