Il Comune

Comunicati

Ricerca testuale
 
 1   2   3   4 
 
Venerdì 25 Novembre 2022

Avviso di cantiere - Chiusura strada comunale Via Fauser a Piazzogna

Chiusura della Via Fauser a Piazzogna per lavori privati in corrispondenza del numero civico 11

 

Gentili signore, egregi signori,

 

si avvisa la spettabile popolazione che a causa di alcuni lavori di carattere privato la strada comunale Via Fauser a Piazzogna sarà chiusa al traffico in corrispondenza del numero civico 11 (vedi planimetria allegata) in data

 

2 dicembre 2022

dalle ore 7h00 alle ore 16h00

(condizioni meteorologiche permettendo)

 

 

Mercoledì 16 Novembre 2022

Avviso di cantiere - Chiusura Via ai Monti a Gerra Gambarogno

Chiusura della Via ai Monti a Gerra Gambarogno per lavori privati in corrispondenza dei numeri civici 11-15.

 

Gentili Signore, Egregi Signori,

 

si avvisa la spettabile popolazione che a causa di alcuni lavori di carattere privato la strada comunale Via ai Monti a Gerra Gambarogno sarà chiusa al traffico in corrispondenza dei numeri civici 11-15 (vedi planimetria) in data

 

28 novembre 2022

dalle ore 08:00 alle ore 17:00

(Condizioni meteorologiche permettendo)

Venerdì 11 Novembre 2022

Avviso di cantiere - Importanti lavori sua Via Corognola a Magadino-Vira

Gentili Signore, Egregi Signori,

 

a seguito delle numerose segnalazioni giunte nei diversi uffici competenti per la gestione del cantiere in oggetto, comprendendo il disagio alla popolazione ma ritenendo i lavori della Società Elettrica Sopracenerina SA necessari per il potenziamento della rete a beneficio di tutti i cittadini, si è deciso di ritardare la chiusura giornaliera della strada di mezz'ora e di permettere il transito veicolare della strada ogni mercoledì.

 

La strada cantonale sarà quindi completamente chiusa al traffico veicolare nei due sensi

 

lunedì, martedì, giovedì e venerdì

dalle ore 08.30 alle ore 17.00

 

mentre

 

tutti i mercoledì la strada sarà aperta nei due sensi

con possibili tempi di attesa fino a 15 minuti.

Lunedì 7 Novembre 2022

Cambiamento orario di apertura biblioteca

Si avvisa che l'orario della biblioteca subirà un cambiamento a partire da martedì 8 novembre fino a nuovo avviso.

 

Martedì   15.45 - 18.00
Mercoledì 09.00 - 12.00 15.00 - 18.00
Venerdì   16.00 - 19.00
Martedì 25 Ottobre 2022

Importanti lavori su Via Corognola a Magadino-Vira

Gentili Signore, Egregi Signori,


si avvisa che la Società Elettrica Sopracenerina (SES) SA eseguirà dei lavori per la posa di nuove infrastrutture elettriche lungo la strada cantonale per Corognola (vedi planimetria).


In accordo con i competenti uffici Cantonali e Comunali, i lavori inizieranno mercoledì 2 novembre 2022 e termineranno a fine marzo 2023, con una durata di circa 5 mesi.

Giovedì 20 Ottobre 2022

Avviso all'utenza - Contenitore raccolta verde Ranzo

Alfine di centralizzare la raccolta rifiuti e dopo aver ricevuto il preavviso favorevole da parte della Commissione di frazione Basso Gambarogno, comunichiamo che a contare da

 

Lunedì 7 novembre 2022

 

il contenitore per la raccolta del verde ubicato lungo la via Ranzo a Caviano verrà spostao presso l'ecocentro principale di Ranzo (sotto il ponte della strada cantonale).

 

UFFICIO TECNICO GAMBAROGNO

Venerdì 14 Ottobre 2022

Misure di risparmio energetico attuate dal Comune

Care e cari abitanti del Gambarogno,

 

la situazione politica in Eurorpa sta provocando una carenza di risorse che si ripercuote anche sul settore energetico. La tensione sul fronte dell'appovvigionamento è palpabile, nei Paesi vicini e pure qui in Svizzera.

 

Per superare tranquillamente l'inverno è importante evitare sin d'ora di sprecare energia preziosa. La Confederazione ci sostiene con una serie di raccomandazioni per ridurre i consumi, mentre a livello comunale, il Municipio ha deciso di attuare delle misure per contribuire in prima linea al risparmio energetico, cercando di dare il buon esempio.

 

I dettagli nel documento allegato.

Martedì 11 Ottobre 2022

Avviso urgente - Chiusura ai veicoli della Via storica Montecenerino causa scoscendimento

Gentili signore, egregi signori,


si avvisa la spettabile popolazione che a causa di uno scoscendimento dovuto alle ultime precipitazioni nei pressi della barriera della Via storica del Montecenerino in località Quartino è chiusa per motivi di sicurezza al traffico veicolare fino a nuovo avviso.


È garantito unicamente l’accesso pedonale alla strada del Montecenerino e alle proprietà private a monte della barriera. In caso di transito con biciclette o simili si chiede alla spettabile utenza di condurre il mezzo di trasporto a mano.

Martedì 4 Ottobre 2022

Nuova organizzazione viaria alla rotonda “Pergola” a partire dal 08.10.2022

Gentili signore, egregi signori,


l’Ufficio federale delle strade USTRA, proprietario dal 2020 della strada principale tra Bellinzona e Locarno, informa che a partire da sabato 8 ottobre 2022, la viabilità al nodo di Quartino in zona “Pergola” verrà riorganizzata abbandonando la gestione a “triangolo” attivata provvisoriamente nel 2019. Infatti, per motivi legali e di sostenibilità ambientale, l’attuale conduzione provvisoria del traffico non potrà essere ulteriormente prolungata.

Giovedì 29 Settembre 2022

Avviso di cantiere - Chiusura strada ai Cioss a Caviano per posa nuove sottostrutture

Gentili signore, egregi signori,

 

si avvisa la spettabile popolazione che prossimamente inizieranno i lavori per la posa della nuova canalizzazione comunale e le nuove infrastrutture elettriche della Società Elettrica Sopracenerina SA lungo la parte della strada ai Cioss a Caviano (vedi planimetria allegata).

 

I lavori di scavo inizieranno lunedì 17 ottobre 2022 e termineranno a marzo 2023, con una durata di 6 mesi circa

Lunedì 26 Settembre 2022

Sistemazione area posteggio in zona Cimitero - Contone

Gentili signore, egregi signori,

 

con la presente vi informiamo che il giorno 10 ottobre 2022 inizieranno i lavori di sistemazione dell’area parcheggi in zona cimitero a Contone.

Venerdì 23 Settembre 2022

AVVISO INIZIO CANTIERE - Nuova pista ciclopedonale - Traversa della Pepa - Casa Comunale di Magadino

Gentili signore, egregi signori,

 

con la presente vi informiamo che il giorno 26 settembre 2022 inizieranno i lavori di formazione della nuova pista ciclopedonale nella tratta diga della Pepa - Casa comunale di Magadino.

 

Tutta la tratta in oggetto indicata nella planimetria sottostante sarà completamente chiusa al transito pedonale e ciclabile dal 26 settembre fino al 2 dicembre 2022 in condizioni tecniche e meteo favorevoli.

Martedì 13 Settembre 2022

Lavori su Via Cantonale a Magadino-Vira

Gentili Signore, egregi Signori,


si avvisa che prossimamente inizieranno i lavori per la posa delle nuove infrastrutture elettriche della Società Elettrica Sopracenerina SA lungo la Via Cantonale tra Magadino e Vira (vedi planimetria).


In accordo con i competenti uffici cantonali e la Società Elettrica Sopracenerina SA, i lavori inizieranno il 19 settembre 2022 e termineranno ad aprile 2023, con una durata di 8 mesi circa.

Lunedì 5 Settembre 2022

Chiusura ai veicoli della Via storica del Montecenerino

Gentili signore, egregi signori,


informiamo che prossimamente sono previsti dei lavori di manutenzione alla pavimentazione della Via storica del Montecenerino che collega il Monte Ceneri a Quartino.


I lavori prenderanno avvio lunedì 19 settembre 2022 e avranno una durata di ca. 2 settimane.

Giovedì 28 Luglio 2022

AVVISO INIZIO CANTIERE - A tutti i residenti della frazione di Piazzogna

Gentili signore, egregi signori

 

con la presente vi informiamo che il giorno 26 settembre 2022 inizieranno i lavori di sostituzione e potenziamento dell'acquedotto comunale nella tratta indicata nella planimetria sotto.

 

Sono anche previsti interventi di potenziamento delle infrastrutture elettriche e telefoniche, nonché un'estensione della zona 30 km/h.

 

La fine dei lavori di sottostruttura è prevista per il 28 luglio 2023. A seguire il Cantone - Centro di manutenzione Bellinzona - provvederà al rifacimento completo della pavimentazione stradale.

Martedì 3 Maggio 2022

AVVISO - INFORMATION

Gentili signore, egregi signori,
si avvisa la spettabile popolazione che a partire da subito e fino a nuovo avviso, i
contenitori della raccolta rifiuti sono stati trasferiti dai Monti di Vairano ai Monti di Piazzogna.


Sehr geehrte Damen und Herren
Ab sofort und bis auf weiteres sind die Container für die Abfallsammlung von Monti di Vairano auf Monti di Piazzogna (am Platz) verschoben worden.

Mercoledì 13 Aprile 2022

Piano sinottico dei cantieri in Gambarogno - Aggiornamento

Il Municipio informa la popolazione in merito ai cantieri presenti sul territorio del Comune di Gambarogno. In tal senso è stato allestito un piano sinottico che riassume in modo schematico i cantieri programmati, le loro ubicazioni, le tempistiche esecutive, il genere dell'opera e gli accorgimenti per traffico.

Mercoledì 30 Marzo 2022

REVOCA - ORDINE USO PARSIMONIOSO ACQUA GERRA GAMBAROGNO

Il Municipio comunica che:

 

Dopo lo spegnimento dell’incendio del Monte Gambarogno, per il quale è stata utilizzata acqua dalla rete idrica di Gerra e a seguito dell’identificazione e riparazione di alcune perdite nelle condotte di trasporto, il bilancio idrico della Frazione è tornato positivo. È pertanto possibile revocare da subito l’ordine d’uso parsimonioso d’acqua in vigore, ciò malgrado il perdurare del periodo di siccità con assenza di precipitazioni significative.

Mercoledì 30 Marzo 2022

WIDERRUF DER ANWEISUNG ZUM SPARSAMEN GEBRAUCH DES WASSERS IN GERRA GAMBAROGNO

Die Gemeinde Gambarogno teilt folgendes mit:

 

Nachdem der Brand am Monte Gambarogno gelöscht werden konnte – wofür Wasser aus dem Versorgungsnetz von Gerra verwendet wurde und infolgedessen einige Lecks in den Leitungen gefunden und repariert wurden –, ist die Wasserbilanz des Ortsteils wieder positiv. Daher kann die Anweisung zum sparsamen Gebrauch des Wassers trotz der aktuell anhaltenden Dürreperiode und den ausbleibenden Niederschlägen widerrufen werden

 

 

Venerdì 18 Febbraio 2022

REVOCA - Avviso di non potabilità dell'acqua per inquinamento chimico

Per i quartieri di Cima al Prato, Idacca, Rii e Indemini Paese

 

Il servizio di approvvigionamento idrico del Comune di Gambarogno comunica che da oggi, venerdì 18 febbraio 2022, l'acqua erogata nei quartieri di Cima al Prato, Idacca, Rii e Indemini Paese è nuovamente potabile e pertanto revocato il decreto di non potabilità chimica dello scorso 2 febbraio 2022.

 

 
 1   2   3   4 
 

Torna su