Il Comune

Manifestazioni

Nel Comune di Gambarogno, grazie anche all'intraprendenza e all'iniziativa delle numerose Associazioni, vengono proposti, sull'arco di tutto l'anno, molteplici eventi che animano la vita discreta e riservata dei nostri villaggi.

Indigeni e ospiti possono così godere e partecipare ad eventi, culturali, sportivi, ricreativi o più semplicemente popolari, che vanno a soddisfare gli interessi e i gusti più disparati, offrendo un complemento più famigliare alle grandi manifestazioni di richiamo offerte nel resto della regione.

Al link www.locarnese.events/ trovate l'elenco degli eventi sia del nostro Comune che di tutta la regione del Locarnese ed avete la possibilità di caricare sull'agenda le vostre manifestazioni autonomamente.

Prossimi eventi
Ricerca testuale
01.04.2023 - 31.10.2023

Mostra per i 100 anni di Proferio Grossi

Casa Arte Bene - San Nazzaro

Per i 100 anni di Proferio Grossi la nipote Silvia Weber-Ghidini con il marito Eric dedicano nella

 

Casa Arte Bene - Nucleo Vairano 23 - 6575 San Nazzaro

 

la mostra nei ricordi di Parma e Milano, io e mio Zio il PITTORE.

 

Locandina

29.09.2023 / 20:30

Scambio di letture

Sala ex CC Vira Gambarogno

Serata scambio di lettura a tema

 

 "Il coraggio"


Uno spazio per chi vuole condividere le esperienze di lettura, consigliare e raccontare libri o scoprire un  un nuovo titolo appassionanate.

 

Il tema suggerito è soltanto uno spunto per rintracciare una linea che colleghi le varie proposte della serata e trovare una chiave di lettura comune.

30.09.2023 / 15:00

La Botega da Gera festeggia 25 anni

Gerra Gambarogno

In occasione del 25° anniversario la Botega da Gera organizza un momento d'incontro per inaugurare la Bottega del territorio TICINO A TE.


Con questo progetto, proposto dal Cantone, si intende dare la possibilità di acquistare i prodotti ticinesi sulla porta di casa.

01.10.2023 / 10:00

Fiera dell'artigianato e castagnata

Nucleo di Quartino

PROGRAMMA

 

10.00 nel nucleo di Quartino ci sarà l'occasione di vedere diversi artigiani provenienti da tutto il Ticino, impegnati nella lavorazione e produzione dei loro prodotti, come pure di ascoltare il suono del corno delle alpi con il gruppo "Nüm dal Corno"

 

12.00 distribuzione di polenta e spezzatino

 

15.00 Distribuzione di castagne

 

Locandina

08.10.2023 / 08:45

Passeggiata popolare

da Scaiano a Fosano

La passeggiata popolare si snoda da Scaiano a Fosano e presso ogni Oratorio/Chiesa ci sarà una breve spiegazione storica. Durante questa giornata questi luoghi rimarranno aperti e visibili tutto il giorno. Alla passeggiata ci si può aggregare anche lungo il percorso, agli orari indicati. Ci sarà la possibilità di pranzare alle 13.00 circa presso la «Festa di Castégn» a Vairano.

La coordinazione degli eventi

 

Cancelleria Comunale

Fabienne  Belossi

fabienne.belossi@gambarogno.ch

 

Cancelleria Comunale Laura Paini

laura.paini@gambarogno.ch


Per suggerimenti, proposte e richieste, vi invitiamo a rivolgervi a questi due indirizzi.

Torna su