Il Comune

Ludoteca comunale

Ludoteca


Lo spazio ludoteca di San Nazzaro, ampio ed accogliente, offre occasioni di divertimento a tutti i bambini: per i più piccoli, un angolo con cucina, mercatino e un ripiano per gli attrezzi, per i più grandi, costruzioni, castelli, fattorie con gli animali, casa delle bambole e tanti giochi da tavolo. L’accesso è sempre possibile durante gli orari di apertura della biblioteca purché i bambini siano accompagnati da un adulto. La tessera della ludoteca è gratuita. A disposizione per il prestito ci sono centinaia di giochi tra cui giochi per esterno, per feste e in formato XL nonché una selezione di DVD.

 

Periodicamente e in collaborazione con i gruppi genitori, la scuola e la biblioteca vengono proposte diverse attività. Una volta al mese si svolge una serata dedicata ai giochi di società per condividere un momento divertente e spensierato. Vengono messi a disposizione i giochi della ludoteca e i partecipanti possono portare anche i loro preferiti per farli conoscere. Queste serate sono aperte ad adulti e ragazzi da circa 10 anni. I pomeriggi di giochi, invece, sono rivolti ai più piccoli e vengono proposti giochi a tema o attività, terminando sempre con una gradita merenda.

 

..

Un po’ di storia

 

Creata nel 1997 da un gruppo di genitori del Basso Gambarogno, la Ludoteca in un primo momento era situata presso l’oratorio di Gerra. In seguito si è potuta avvicinare ai potenziali piccoli utenti, sfruttando il seminterrato delle scuole di San Nazzaro. Oggi trova spazio nei luminosi locali dell’ex-Municipio di San Nazzaro, insieme alla biblioteca comunale.

Ludoteca comunale
Via Municipio 2

6575 San Nazzaro

mercoledì: 15.30 - 17.15

Torna su