Sportello virtuale

Lo sportello virtuale rappresenta un nuovo canale di comunicazione, aperto 24 ore su 24 e per 7 giorni alla settimana, tra il Comune e i suoi cittadini.

Sportello del lavoro
 
Nel contesto economico in cui viviamo di questi tempi è fondamentale che il Comune si attivi concretamente e sia vicino alle persone in difficoltà.
 
In tal senso il Municipio di Gambarogno ha deciso di creare un servizio gratuito denominato Sportello del lavoro.
 
Il funzionamento è molto semplice. Una sezione è denominato Posti vacanti dove ogni datore di lavoro avrà la possibilità di annunciare i posti vacanti della sua azienda siano essi fissi, temporanei, stage o apprendistati.
 
Un'altra sezione è dedicata alla Città dei mestieri dove troviamo specialisti in grado di fornire una consulenza gratuita e un centro di documentazione fornito di risorse multimediali e cartacee, accessibile liberamente.
 
 
La Cancelleria comunale si occuperà di aggiornare il sito internet in modo da tenere al corrente i cittadini.

 

 

Posti vacanti

 

Al momento non vi sono posti vacanti segnalati.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Città dei mestieri


Orientamento, formazione e lavoro in un unico spazio di consulenza ed eventi.

Accesso libero e senza appuntamento.

 

 

La Città dei mestieri è una rete. Un luogo d'incontro per persone e aziende. E' uno spazio che ci accoglie e ci aiuta a trovare delle risposte attraverso una consulenza informativa permanente sulla formazione professionale di base, superiore e continua.

L'obiettivo di una Città dei mestieri è di essere uno spazio accogliente e interattivo, dove sentirsi ascoltati, supportati e facilitati nel reperimento di informazioni, di strumenti e di risorse necessarie per le nostre scelte professionali e formative.

 

Alla Città dei mestieri troviamo specialisti in grado di fornirci una consulenza di primo livello gratuita e un centro di documentazione fornito di risorse multimediali e cartacee, accessibile liberamente.

 

Sul sito della Città dei mestieri è presente una sezione denominata L'Agenda dove vengono pubblicati diversi appuntamenti a delle serate informative, conferenze e corsi di formazione.

 

E' possibile anche scaricare la BIZ App . Strumento che facilita l'orientamento nel vasto mondo della formazione professionale e sostiene la ricerca di un posto di apprendistato.

L'App può essere scaricata gratuitamente sui telefoni cellulari o tablet e funziona con i sistemi operativi Android e iOS (Apple).

Katiuscia Albertoni
Capo servizio cancelleria
La Città dei mestieri della Svizzera italiana
Viale Stazione 25
Casella Postale 1263
6501 Bellinzona
www.cittadeimestieri.ch

LU-MA-ME-GIO     12:00 - 18:00

VE                           10:00 - 16:00

SA                           09:00 - 12:00

Torna su