Il Comune

Chiusura ai veicoli della Via storica del Montecenerino

Pubblicato

Lunedì 5 Settembre 2022

Gentili signore, egregi signori,


informiamo che prossimamente sono previsti dei lavori di manutenzione alla pavimentazione della Via storica del Montecenerino che collega il Monte Ceneri a Quartino.


I lavori prenderanno avvio lunedì 19 settembre 2022 e avranno una durata di ca. 2 settimane.

La prima fase dei lavori prevede la riparazione e risanamento della pavimentazione in pietra naturale appena dopo la barriera d’accesso in zona Quartino. Questi lavori inizieranno il 19 settembre e avranno una durata di ca. 5 giorni lavorativi (condizioni meteorologiche permettendo). Considerato il calibro stradale ridotto e la natura dei lavori lungo il tratto di strada interessato, sarà garantito unicamente il transito pedonale.


A seguire i lavori si sposteranno al tornante del Monte Pioda, dove per alcuni giorni sarà necessario chiudere la strada durante le ore giornaliere (dalle 8h00 alle 17h30) per dei lavori di colmataggio delle fughe del selciato stradale.


Da ultimo i lavori interesseranno puntualmente alcune tratte della strada a monte del Monte Pioda e in particolare nel tratto in cui è vietato il transito veicolare.


In caso di transito con biciclette o simili in prossimità delle aree di cantiere si chiede alla spettabile utenza di condurre il mezzo di trasporto a mano.


Tutte le forze dell’ordine e i mezzi di soccorso sono stati informati sulla chiusura della strada, affinché non sia pregiudicato un eventuale loro tempestivo intervento.


Per qualsiasi informazione in merito al cantiere:
• Ufficio tecnico comunale – persona di contatto Sig. Schuler Nathan
  Tel: +41 (0) 91 786 84 36 – utc@gambarogno.ch


Invitiamo cortesemente la popolazione a volersi attenere alla segnaletica di cantiere esposta.


Certi nella vostra comprensione e scusandoci già sin d’ora per i disagi, cogliamo l’occasione per salutare cordialmente.

 
 

Torna su