Il Comune

Avviso di cantiere - Lavori in via Cantonale a Magadino

Pubblicato

Venerdì 24 Settembre 2021

Gentili signore, egregi signori,

 

si avvisa che prossimamente inizieranno i lavori per la posa delle nuove infrastrutture elettriche della Società Elettrica Sopracenerina lungo la Via Cantonale a Magadino (vedi planimetria allegata).

 

I lavori, in accordo con i competenti uffici cantonali, inizieranno lunedì 4 ottobre 2021 e avranno una durata di ca. 10-12 settimane.

La posa delle nuove infrastrutture avverà di giorno e sfrutterà, dove possibile, i marciapiedi esistenti così da limitare i disagi al traffico stradale. Ci saranno sicuramente delle fasi di cantiere, dove la viabilità sarà regolata tramite movieri e/o semafori puntuali.

 

Nella primavera 2022 su questo tratto di strada i preposti uffici cantonali hanno in previsione il risanamento completo della strada con la posa di una pavimentazione fonoassorbente che migliorerà notevolmente l'impatto rumoroso del transito dei veicoli a vantaggio dei residenti locali.

 

Gli accessi stradali e pedonale privati saranno di regola sempre accessibili mediante l'uso di specifiche passerelle. Nel caso la situazione locale imponga una chiusura puntuale di qualche accesso, la direzione lavori del cantiere prenderà contatto direttamente con i diretti interessati.

 

Invitiamo cortesemente la popolazione a volersi attenere alla segnaletica di cantiere esposta.


Maggiori dettagli nel documento allegato.

 

UFFICIO TECNICO GAMBAROGNO

 
 

Torna su